In programmazione
- 9 Giorni
- In programmazione, 2024
- Partecipanti: Max 10 Moto
- 2.500 km
Natura: I palmeti di Chebika, le cascate di Tamerza e il gran canyon di Mides. Non sono allucinazioni ma le oasi di montagna alle porte del deserto del Sahara.
Cultura: Dai villaggi berberi arroccati sulle pendici delle montagne alle notti nel deserto sotto alle stelle. Trascorri del tempo con la comunità berbera e vivi secondo le tradizioni locali.
Cibo: Mai assaggiato il pain de sable? Pane cotto nel deserto, sui braceri ardenti. In Tunisia diverrà il tuo piatto preferito: ormai siamo dei veri beduini!
Imbarco ore 11:00 presso il porto di Palermo, disbrigo pratiche doganali, ore 13:00 si salpa, pranzo libero, cena a bordo l’arrivo a Tunisi previsto per le ore 22.30 sistemazione in ottimo Hotel.
Colazione e subito in marcia, sosta e visita al grande Anfiteatro della città di El Jem, pranzo libero in una delle tante trattorie che si trovano lungo il percorso per gustare l’ottima carne di montone o Dromedario. Arrivo a Matmata, tipico Hotel Troglodita, cena.
Prima colazione. Visita alla città di Matmata villaggio dei trogloditi dove furono girate alcune scene del film Guerre stellari. Oggi percorso diversificato sterrato per gli enduroni asfalto per gli stradisti, naturalmente la scelta sarà facoltativa quindi solo chi vorrà potrà provare a guidare in pieno deserto su tratti di scorrevole pista. Raggruppamento a Beni Kedache pranzo libero, per trasferirci tutti insieme a Tataouine città nota per la sua bellissima architettura Berbera, alloggeremo in elegante Hotel, piscina, cena.
Percorso diversificato sterrato per gli enduroni asfalto per gli stradisti. E ancora visiteremo lo straordinario villaggio berbero di Chenini costruito nel XII secolo, in origine granaio fortificato adesso utilizzato come massima attrazione turistica della regione, costruito su un Falesia per meglio proteggerlo dalle incursioni nemiche. Adesso affronteremo gli immensi spazzi del deserto attraversando una scorrevole pista che ci condurrà alla fantastica Oasi di Ksar Ghilane, d’obbligo un rilassante bagno nella calda sorgente sulfurea dell’oasi. Pranzo libero, alloggeremo in Ostello, falò, danze e balli allieteranno la serata, cena.
Colazione. Spazieremo con lo sguardo sulle meravigliose dune che si aprono fino al fortino del G.le Le Clerc anticamente granaio dell’Impero Romano in seguito divenne carcere e successivamente avamposto militare Francese. Sarà possibile raggiungerlo in groppa alle navi del deserto i flemmatici Dromedari oppure con gli agili Quad. Pranzo con mega spaghettata all’italiana, si riparte su asfalto in direzione Douz, sistemazione in magnifico Hotel Cena.
Dopo un’abbondante colazione subito in marcia per affrontare una delle tappe più spettacolari della settimana attraverso il lago salato Chott el Jerid, che copre una superficie di circa 10.000 Kmq, per una lungo 120 km. e largo 80 km. Da qsto puntosi potrà facilmente ammirare il fenomeno dei miraggi. Continueremo in direzione Ovest fino alla superba oasi di Touzer, visiteremo il villaggio dove furono girate alcune scene del film “Guerre stellari” ed “il Paziente inglese”. Stupenda la passeggiata nella Corbeille di Nefta. Per due giorni alloggeremo in un’incantevole hotel con piscina, hamam, massaggi, cena.
Fatta colazione ci dirigeremo all’interno del lago Chott el Garsa una depressione terrestre che in alcuni punti raggiunge -22 metri sotto l.d.m. visita alle splendide Oasi di montagna Chebika, Mides, Tamerza, concluderemo la giornata percorrendo la sorprendente pista del G.le Rommel. Rientro in Hotel, cena.
Trasferimento su asfalto fino a Tunisi, lungo il percorso brevi soste ci permetteranno di visitare altri luoghi di interesse turistico-archeologico. Arriveremo a Sidi Bou Said, doverosa una sosta per degustare un Te alla menta e mandorle nella incantevole atmosfera del “Bar degli Artisti”. Ore 19:00 trasferimento fino al porto La Gaulette di Tunisi. Disbrigo pratiche doganali, imbarco e sistemazione in cabine, cena libera.
Previsto pranzo a bordo, arrivo presunto per le ore 15:00, dopo aver fatto dogana appuntamento al primo bar per gustare un buon caffè all’italiana.
Rimborso delle penali di viaggio, dei costi di annullamento e dei costi di riprenotazione in caso di annullamento modifica del viaggio.
Rimborso in caso di smarrimento del bagaglio.
Rimborso delle spese mediche in caso di infortunio durante l'escursione.
In caso problema meccanico (ad eccezione del carburante).
Ecco cosa pensano gli amici che hanno viaggiato con motoescursioni.com
Ciao a tutti! Siamo siciliani e desideravamo da tempo poter perlustrare le zone più belle dell'entroterra siciliano e non passando semplicemente dall'autostrada. Lo consiglio a 5 stelle!
Invita un amico a partecipare, riceverai un Bonus sconto di € 50 a persona sul pacchetto scelto.
Passione, passione, passione è il nostro motto e spirito d'avventura. Faremo di tutto affinchè la vostra esperienza sia indimenticabile.
Nuovi amici motociclisti? SI! Gruppo troppo affollato? NO! Per questo abbiamo posti limitati.
Sarai sicuro di visitare tutti i luoghi più importanti, perché abbiamo collaudato più volte i nostri itinerari.
Includiamo nel servizio foto e video che verranno effettuati durante la durata di tutta l'escursione, cosicchè da avere un vasto ricordo immortalato.
Guasto alla moto? Un piccolo imprevisto faremo il possibile per sistemarlo noi, altrimenti ci receremo presso il meccanico più vicino.
Includiamo nel prezzo polizze assicurative necessarie affinchè i partecipanti siano tutelati e coperti per tutta la durata del viaggio.
Per domande e informazioni, clicca sull’icona Whatsapp, o compila il form!
© 2023 motoescursioni.com • All Rights Reserved
P.Iva: 01965350851