- 7 Giorni | 6 Notti
- 22 - 28 Aprlile, 2024
- Partecipanti: Max 15 Moto
- 1200 km circa
Paesaggi mozzafiato, spiagge dorate, città d’arte, buon cibo, il fascino di un vulcano attivo tutto questo è Sicilia, un connubio perfetto tra storia, natura e cultura.
Dalla cima dell’Etna alle scogliere calcaree della Scala dei Turchi, dalla Valle dei Templi alla cattedrale di Monreale, accolti dal grande senso di ospitalità dei siciliani.
Si tratta di un percorso ricco di storia e tradizioni, alla scoperta di bellezze culturali e naturali: mare cristallino, siti archeologici, borghi marinari, centri storici riconosciuti patrimonio dell’Unesco e il vulcano attivo più grande d’Europa. Ci addentreremo nell’entroterra siciliano, la ciliegina sulla torta di motoescursioni.com!
Incontro partecipanti a Cefalù, definita la Porta delle Madonie. Si tratta di uno dei posti più belli della Sicilia, un luogo in cui passare assolutamente e nel nostro caso dare inizio alla moto escursione. Partenza da Cefalù e dopo pochi km inizieremo la risalita delle Madonie. Attraverseremo uno dei borghi più belli d'Italia. Ci inoltreremo nelle sue viuzze e potremo ammirare un panorama incredibile dall'Etna ai monti Nebrodi, da una struttura di vetro e acciaio sospesa nel vuoto. Proseguirà cosi in nostro itinerario attraversando il cuore pulsante delle Madonie fino ad arrivare a San Mauro Castelverde dove ci attenderanno interessanti attrazioni e una suggestiva struttura alberghiera dove pernotteremo. L’arrivo è previsto nel pomeriggio. Cena in struttura e pernottamento.
2° Giorno, partenza da San Mauro Castelverde a Gioiosa Marea, un percorso ricco di colori ed emozioni dove montagna e mare regaleranno lo stupore che solo la Sicilia riesce a dare, il tutto arricchito da opere d'arte immerse nella natura di cui visiteremo le principali e più importanti. Un viaggio emozionante che lascerà un grande desiderio di ritornare.
Il 3° giorno, meraviglia delle meraviglie Sicule. Un percorso da 140 km circa sui nebrodi che ci porterà fino a Savoca, caratteristica oltre che per la sua bellezza come Borgo più bello d'Italia, Savoca fu protagonista per le scene riprese nel film "il Padrino", ed una volta giunti a destinazione non potrà mancare un buon caffè al caratteristico bar "Vitelli"!
4° giorno, Big Bench vi dice qualcosa? Si tratta della panchina gigante di Linguaglossa, breve sosta giusto per qualche scatto e dritti verso Sua Maestà l'Etna, detta anche "a muntagna", il vulcano attivo più grande d'Europa. Per poi discendere per spettacolari tornanti in direzione Bronte e la squisitezza del suo pistacchio!
5° Giorno, direzione in una delle spiagge più incontaminate e per il suo mare cobalto- cristallino, si trova al centro di un'area naturalistica e paesaggistica di incomparabile bellezza. Valle dei Templi, architettura Dorica, opere di inestimabile valore che fanno parte dei beni Patrimonio dell'Umanità Siciliana.
6° Giorno, ci dirigeremo sempre più nella Sicilia orientale dove lungo il tragitto avremo modo di dare sazio agli occhi nel vero senso della parola.
7° Giorno, Ahimè si giunge all'ultimo giorno della nostra avventura, ma le sorprese non finiscono mica. Visiteremo Erice, le saline di Trapani, passando da uno dei luoghi più "instagrammabili" della Sicilia, un luogo in cui perdersi tra le vie colorate, decorate e abbellite da meravigliosi murales in stile Gaudì. Conclusione escursione presso la piazza del Duomo di Monreale.
22 – 28 Aprile 2024
13 – 19 Maggio 2024
17 – 23 Giugno 2024
/ 00
Se non trovi risposta alla tua domanda tra quelle quì elencate ti invito a visionare la sezione FAQs nel sito oppure a contattarci.
Perché Passione è la parola che ci rappresenta. Ed il fatto di poter condividere e divulgare questa passione, di far avvicinare altre persone a questo mondo, il viaggio avventura in moto, e di avere il piacere di conoscerne altrettante appassionate come noi non ha prezzo.
La tranquillità di avere personale e mezzi di supporto al seguito, una presenza discreta, sempre disponibile e professionale.
con qualsiasi “motociclo” in regola con il codice della strada.
Il pacchetto che offriamo ci impedisce di modificare le prenotazioni delle strutture alberghiere in quanto si tratta di una prenotazione in anticipo di gruppo.
servizio fotografico, servizio recupero moto (solo Sicilia), servizio porta bagagli (solo Sicilia), colazione, cene e gadget di benvenuto.
Generalmente facciamo di tutto per ricercare strutture di buon livello; cerchiamo sempre un giusto compromesso fra la qualità e l’ubicazione degli hotel. Preferibilmente Hotel 3/4 stelle ma talvolta tutto questo non è sempre possibile; alcuni Paesi nell'entroterra non riescono ad offrire strutture ricettive all’altezza ed è quindi necessario adattarsi a ciò che è disponibile con un buon spirito di avventura!
Il percorso è su strade asfaltate, si percorreranno tratti di strada sterrata (non impegnativo) per raggiungere alcuni punti di interesse (vedute panoramiche, monumenti ect.)
organizziamo due volte l’anno il “rally delle zolfare” dove sarete voi i piloti e navigatori tramite un gpx che vi daremo poco prima della partenza.
Con le riduzioni della super prenotazione anticipata puoi risparmiare fino a quasi 400,00 € a coppia, e trovare sicuramente posto nel periodo e nel pacchetto di escursione scelto!
Compila il modulo per accedere alla SUPER PRENOTAZIONE!
Riferita alla prima data dal 22 al 28 Aprile 2024
Ecco cosa pensano gli amici che hanno viaggiato con motoescursioni.com
Non ho viaggiato direttamente con motoescursioni.com ma ho avuto modo di conoscere Davide in nave dove parlando sui quali fossero i posti più belli e suggestivi da visitare in Sicilia mi ha gentilmente spoilerato qualche tappa del loro spettacolare tour nell'entroterra Siciliano! A dir poco meraviglioso!!! Grazie infinite. Gaetano.
Rimborso delle penali di viaggio, dei costi di annullamento e dei costi di riprenotazione in caso di annullamento modifica del viaggio.
Rimborso in caso di smarrimento del bagaglio.
Rimborso delle spese mediche in caso di infortunio durante l'escursione.
Qualora nel corso di un viaggio a seguito di malattia o infortunio vi sia la necessità di trasferire l’Assicurato in una struttura sanitaria prossima alla sua residenza idonea e garantirgli cure specifiche.
Invita un amico a partecipare, riceverai un Bonus sconto di € 50 a persona sul pacchetto scelto.
Passione, passione, passione è il nostro motto e spirito d'avventura. Faremo di tutto affinchè la vostra esperienza sia indimenticabile.
Nuovi amici motociclisti? SI! Gruppo troppo affollato? NO! Per questo abbiamo posti limitati.
Visiterai tutti i luoghi più affascinanti e in sicurezza, perchè abbiamo collaudato più volte i nostri itinerari.
Includiamo nel moto viaggio, foto e video che verranno effettuati durante tutta l'escursione.
Guasto alla moto? Faremo il possibile per sistemarlo noi, altrimenti interverrà il soccorso stradale.
Possibilità di aggiungere polizze assicurative facoltative, affinché i partecipanti siano tutelati e coperti per tutta la durata del viaggio in moto.
Storia e tradizioni, un’ incredibile elenco di attrazioni, bellezze naturali da VIVERE e visitare: spiagge paradisiache, siti archeologici, sua Maestà l’Etna, borghi antichi e centri storici rinomati in tutto il mondo!
Per domande e informazioni puoi scegliere se chiamarci, scriverci su WhatsApp, mandare un’email o compilare il form contatto!
AUMEID Srls | P.Iva 02131040855 Copyright © MOTOESCURSIONI