- 8 Giorni
- Dal 23 al 30 Settembre, 2023
- Partecipanti: Max 15 Moto
- 1000 km circa
Paesaggi mozzafiato, spiagge d’orate, città d’arte, buon cibo, il fascino di un vulcano attivo: tutto questo è Sicilia, un connubio perfetto tra storia, natura e cultura.
Dalla cima dell’Etna alle scogliere calcaree della Scala dei Turchi, dalla Valle dei Templi alla cattedrale di Monreale, accolti dal grande senso di ospitalità dei siciliani.
Nel corso della vostra escursione in Sicilia potrete conoscere tutte le sfaccettature dell’isola più grande e meravigliosa del Mediterraneo!
Si tratta di un percorso ricco di storia e tradizioni, alla scoperta di bellezze culturali e naturali: mare cristallino, siti archeologici, borghi marinari, centri storici riconosciuti patrimonio dell’unesco e il vulcano attivo più grande d’europa. Ci addentreremo nell’entroterra siciliano, la ciliegina sulla torta di motoescursioni.com!
Incontro con i partecipanti al porto di Palermo e trasferimento a Cefalù, detta la Porta delle Madonie. Si tratta di uno dei posti più belli della Sicilia, un luogo da visitare assolutamente. L’arrivo in hotel è previsto nel tardo pomeriggio. Cena in hotel e pernottamento. Dopo la cena si avrà la possibilità di passeggiare lungomare e visitare la Cattedrale dall'esterno.
Partenza da Cefalù e dopo pochi km inizieremo la risalita delle Madonie in direzione di Gibilmanna, per ammirare il santuario ed il suo comprensorio immerso nel verde. Subito dopo, direzione Geraci Siculo, premiato come uno dei borghi più belli d'Italia. Ci inoltreremo nelle sue viuzze e potremo ammirare un panorama incredibile dall'Etna ai monti Nebrodi, Gangi e Nicosia, da una struttura di vetro e acciaio sospesa nel vuoto.
Il 3° giorno, un percorso arricchito da opere immerse nella natura di cui visiteremo le principali e più importanti. Un viaggio emozionante che lascerà un grande desiderio di ritornare.
4° giorno meraviglia delle meraviglie Sicule. Tindari, Novara di Sicilia, Graniti, Rocca Fiorita e Savoca. Quest'ultima caratteristica oltre che per la sua bellezza come Borgo più bello d'Italia, Savoca fù protagonista per le scene riprese nel film "il Padrino", ed una volta giunti a destinazione non potrà mancare un buon caffè al caratteristico bar "Vitelli"!
Big Bench vi dice qualcosa? Si tratta della panchina gigante di Linguaglossa, breve sosta giusto per qualche scatto e dritti verso Sua Maestà l'Etna, detta anche "a muntagna", il vulcano attivo più grande d'Europa. Per poi discendere spettacolari tornanti in direzione Bronte e la squisitezza del suo pistacchio!
Riserva naturale di Punta Bianca, conosciuta dai più per le sue spiagge incontaminate e per il suo mare cobalto- cristallino, si trova al centro di un'area naturalistica e paesaggistica di incomparabile bellezza. Valle dei Templi, architettura Dorica, opere di inestimabile valore che fanno parte dei beni Patrimonio dell'Umanità Siciliana.
Dopo le forti emozioni provate alla valle dei Templi, il 7° giorno in partenza, direzione Sutera, premiata Borgo dei Borghi 2022. Percorreremo il maestoso monte Cammarata per giungere sino ai monti sicani dove per chi vorrà potrà visitare il suggestivo teatro all'aperto di Andromeda!
Ahimè si giunge all'ultimo giorno della nostra avventura, ma le soprese non finiscono mica. "Vecchia Gibellina" passando dal cretto di Burri, successivamente la "Nuova Gibellina" oggi costituita da opere realizzate da artisti e architetti che sono accorsi per lasciare le loro tracce nello sviluppo della città distrutta dopo il terremoto. E per finire in bellezza: Borgo Parrini! Borgo Parrini è uno dei luoghi più instagrammabili della Sicilia Occidentale, una un luogo in cui perdersi tra le vie colorate, decorate e abbellite da meravigliosi murales in stile Barcellonese!
Uno dei luoghi più belli e caratteristici del borgo, una menzione particolare è da dedicare al Salto dei Ventimiglia. Un affaccio panoramico sulla vallata orientale di Geraci da far perdere il fiato.
Borgo Parrini è uno dei luoghi più instagrammabili della Sicilia Occidentale, una un luogo in cui perdersi tra le vie colorate, decorate e abbellite da meravigliosi murales in stile Batllò
Con le riduzioni della Super Prenotazione Anticipata puoi risparmiare fino a 400 € a coppia, trovare sicuramente posto nel periodo e nel pacchetto di escursione che più preferisci!
Compila il modulo per accedere alla SUPER PRENOTAZIONE!
Polizza facoltativa “Allianz Global Assistance”
Rimborso delle penali di viaggio, dei costi di annullamento e dei costi di riprenotazione in caso di annullamento modifica del viaggio.
I beni personali di tua proprietà che porti con te o che acquisti durante il viaggio.
Le cure per la tua malattia, patologia o per infortunio subito durante l'escursione.
Il problema meccanico che impedisce la normale conduzione del veicolo, (ad eccezione del carburante).
Oltre 10 anni di esperienza e un servizio di qualità senza eguali. I nostri tour sono ideati e collaudati con l’obiettivo di offrire strade che possano esaltare il piacere di guida e destinazioni emozionanti.motoescursioni.com è sicuramente in grado di soddisfare e meravigliare anche il motociclista
più navigato, offrendo un mix di stupore a panorami mozzafiato, percorsi immersi nel verde, spiagge e montagne.
Passione, passione, passione è il nostro motto e spirito d'avventura. Faremo di tutto affinchè la vostra esperienza sia indimenticabile.
Nuovi amici motociclisti? SI! Gruppo troppo affollato? NO! Per questo abbiamo posti limitati.
Sarai sicuro di visitare tutti i luoghi più importanti, perché abbiamo collaudato più volte i nostri itinerari.
Includiamo nel servizio foto e video che verranno effettuati durante la durata di tutta l'escursione, cosicchè da avere un vasto ricordo immortalato.
Guasto alla moto? Un piccolo imprevisto faremo il possibile per sistemarlo noi, altrimenti ci receremo presso il meccanico più vicino.
Includiamo nel prezzo polizze assicurative necessarie affinchè i partecipanti siano tutelati e coperti per tutta la durata del viaggio.